Sabato 14 luglio - Serata tango con Alessandro Simonetto TDJ
Serata con Alessandro Simonetto TDJ. Noto in tutta la regione e oltre confine per le sue originali milonghe (di grandissimo successo quella della scorsa estate sotto la Loggia del Lionello a Udine), Simonetto curerà una serata di impeccabile eleganza per tutti gli appassionati in uno scenario mozzafiato: in riva al mare.

Sabato 21 luglio - Dana Gillespie Band
Arriva a Borgo San Rocco una leggenda della musica internazionale: la grandissima Dana Gillespie, affiancata da una formazione di sette membri. Leggendaria interprete del panorama musicale mondiale negli anni ’70 - celebre la sua interpretazione di Maria Maddalena di Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber - Gillespie è un'instancabile interprete, protagonista di una carriera musicale che vede la pubblicazione di oltre 45 album oltre a innumerevoli partecipazioni cinematografiche.

Venerdì 3 agosto - Emma Morton & The Graces
Ad animare la piazzetta del Borgo ci saranno Emma Morton & The Graces. Ultimo progetto della cantautrice scozzese che mescola sapientemente roots rock con folk scozzese, blue-eyed soul e jazz, Emma Morton è salita alla ribalta del grande pubblico grazie alla sua partecipazione all’ottava edizione di XFactor, in cui il suo inedito “Daddy Blues” ha conquistato il secondo posto delle classifiche iTunes, con oltre 240mila ascolti su Spotify.

Venerdì 24 agosto - Mike Sponza Band
Si esibirà per il pubblico di Borgo San Rocco uno dei grandi nomi d’esportazione del panorama musicale triestino: il bluesman Mike Sponza con la sua band. Bastano poche righe da una recensione del Corriere della Sera per descriverlo: “Il talento di uno dei più grandi chitarristi blues italiani, ormai una sorta di guru del blues nazionale: il risultato è un’esplosione di classe, ritmo ed energia.” Da oltre quattro lustri sulla scena live europea, con otto album a suo nome, Sponza partecipa regolarmente ai più importanti festival blues internazionali e collabora con i nomi più grandi dello storico genere americano.

Venerdì 31 agosto - Areia
Sarà la volta dei caldi e suadenti ritmi sudamericani della bossa nova con il più importante gruppo di musica lounge brasiliana della vicina Slovenia: il gruppo Areia nasce nel 2004 fondato dal trombonista Denis Beganovic, che di recente ha affiancato Paolo Rossi nello spettacolo “L'amore è un Cane Blu". La loro musica è un mix di vari generi musicali, dal bossa nova al funk al samba. Hanno all'attivo più di 300 concerti tra Slovenia, Croazia e Italia.

Venerdì 14 settembre - Swing Deal
Settembre porta sonorità più intime ma non meno coinvolgenti con le Swing Deal, una recente formazione nata dall'incontro di due eccellenti professioniste: Giovanna Rados (voce e chitarra) e Lucy Passante Spaccapietra (violino e voce). Le due giovani musiciste si sono recentemente esibite davanti a più di 13.000 persone in occasione dell’apertura del concerto dei 2 Cellos a Capodostria. Swing Deal porteranno in piazzetta un repertorio originale dal carattere forte e deciso: brani inediti pop folk dal gusto fresco, e senza tempo.

Sabato 22 settembre - Bro Berri
La rassegna musicale si chiuderà infine con uno dei nomi in più forte ascesa nel panorama internazionale di musica EDM/electro trap: il 22 settembre arrivano a Muggia i Bro Berri. Considerati uno dei progetti italiani di musica elettronica più promettente e dal respiro internazionale, per quanto da poco sulle scene, il duo ha già un incredibile seguito in Spagna e in Asia (Thailandia e China).

Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 21.00 e sono a ingresso libero

Emozioni a 360 gradi. 365 Giorni all’anno

Viva gli eventi, perché Trieste è sempre viva. Ogni anno, tutto l’anno, sono tante le occasioni per divertirsi, assaporare cultura, fare esperienza di una città che offre tanto. Gli amanti della pellicola non possono perdersi i festival internazionali di cinema. Trieste film festival è la kermesse d’eccellenza, con proposte da tutta l’Europa centro-orientale. Il festival del cinema latinoamericano amplifica le opportunità di scelta per gli appassionati del genere.

Borgo San Rocco

E per chi preferisce muoversi anziché godere del movimento della pellicola, da non perdere la Bavisela: maratona suddivisa in tre sezioni e che coinvolge ogni anno tanti atleti e non. A corredo, gruppi musicali allietano l’atmosfera in un clima di festa. Altro appuntamento imperdibile: la Barcolana. La storica regata tra le più frequentate al mondo che riempie il Golfo di Trieste con la sua moltitudine di vele. Da Trieste a Borgo San Rocco: due scenari diversi, stessa intensità di suggestioni. La Piazzetta è il cuore del borgo che pulsa tutto l’anno con proposte e attività per tutti i gusti: dal tango argentino ai concerti jazz, alle rassegne di cortometraggi, alle mostre fotografiche, agli eventi velistici. Tante occasioni per non perdere un’emozione.

Borgo San Rocco Borgo San Rocco Borgo San Rocco
CHIAMA 040 0646840 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO